Ecco cosa recita in chiusura il lungo comunicato stampa che annuncia l'uscita della Panda Monster:
"la nuova Panda Monster rappresenta la migliore espressione dello stile italiano unito alla supremazia tecnologica che da sempre contraddistingue le due realtà industriali famose nel mondo: Fiat e Ducati. "
FIat e Ducati hanno marchingegnato questa collaborazione lanciando una versione speciale dell'utilitaria, preannunciando pure l'uscita del 'nuovo' modello 695 della Monster.
La notizia è vecchia ormai, ma oltre ad avermi colpito l'attività che contraddistingue la Ducati in questo utlimo periodo, ne scrivo perché la modalità d'acquisto è davvero particolare.
Solo infatti sulla Rete è possibile prenotare un appuntamento col concessionario che, dopo aver ricevuto un form compilato on-line, contatterà personalmente il navigatore interessato.
Il prezzo, anche a fronte delle dotazioni e dello stile, non è assolutamente contenuto; 20000 euri per una Panda sono tantini, ma il target di riferimento è di certo abbastanza propenso alla spesa.
Le versioni inoltre sono numerate, 695 come la moto, quindi si potrebbe ipotizzare in un futuro più o meno prossimo un bel valore da collezionista.
Spero tuttavia che le vendite siano aperte pure all'estero perché è lì che la Ducati ha clienti facoltosi e disposti a sborsare belle cifrette pur di accaparrarsi "gadget" come questi.
Vedremo...
Sta Ducati mi piace proprio; della sportclassic ne vogliamo parlare?
0 Comments:
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home